NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Articoli Blog

News

Pasqua 2024

Programma Settimana Santa

Vedi tutto il programma...

Leggi tutto...

Solenni Quarantore

Dal 20 al 23 Marzo

Leggi tutto...

Anniversario Padre Giorgio

Solenne celebrazione eucaristica del 25º anniversario di ordinazione sacerdotale di Padre Giorgio Tassone. Presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Mauro Gambetti OFMCONV vicario generale di sua Santità il Papa Francesco per la Città del Vaticano e concelebrata dal nostro vescovo di Oppido Mamertina- Palmi Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Alberti e da numerosi confratelli sacerdoti.

Leggi tutto...

Links Utili

Vangelo del Giorno

Purificare il cuore

Purificare il cuore! Più che purificare l'esterno, purificare l'interno. Noi conosciamo anche la forza potentissima di un'idea, di un pensiero accarezzato! Noi diciamo che i pensieri, che le idee sono armate, esplosive, sono come dei barili di polvere; basta una leggera scintilla, esplodono, portano cioè all'azione, trascinano a tutte queste conseguenze terribili: fornicazioni, furti, omicidi adulteri, cupidigie, malvagità, frodi, impudicizie, invidia, maldicenza, orgoglio, stoltezza. Tutte queste cose cattive escono dal di dentro, dal cuore, e profanano, imbrattano l'uomo.
Gesù è venuto per farci un cuore nuovo. Sono le profezie di Ezechiele, di Isaia, di Geremia che parlano di questo cuore nuovo. Prima di fare «cieli nuovi e terra nuova» il cuore dell'uomo deve essere rinnovato.

LA PAROLA PER ME OGGI
Oggi lotta spietata per purificare il nostro cuore. Controlla quindi ciò che esce "dal di dentro", soprattutto i pensieri negativi, da cui tutto nasce, mettendoli a tacere e illuminandoli, ripetendo a lungo una frase della liturgia di oggi. «Le mie parole vi hanno reso puri», dice Gesù.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Sono davanti a Te e non mi libero dai pensieri cattivi. Ma tu, o Cristo, aprimi il tesoro della tua bontà e poiché mi avvicino e ti tocco, ricevimi e illumina la mia anima perdonandomi le colpe per l'intercessione della Vergine che ti generò. (S. Giovanni Damasceno)

Beata Vergine Maria di Lourdes

FacebookTwitterDiggGoogle BookmarksLinkedinPinterest